Prostamol, cos’è e quali sono le sue indicazioni

prostamol
Benessere & Salute

Seguendo i consigli di questa guida si eviterà di incorrere nel rischio di assumere una dose sbagliata di Prostamol, prima naturalmente è bene sapere se esso è adatto a risolvere il problema per il quale si cerca la soluzione: un disturbo ipertrofico alla prostata. Ovviamente il periodo di tempo di assunzione di Prostamol, per registrare dei miglioramenti, può essere diverso da individuo a individuo.

Cosa è Prostamol

Ad alcuni uomini capita di dover fare i conti con l’ipertrofia prostatica benigna disturbo che può essere molto fastidioso e imbarazzante perchè mette l’individuo che ne viene colpito in un forte sconforto.

Tali disagi prostatici, si verificano soprattutto in età avanzata generando situazioni poco piacevoli, perciò le ricerche effettuate in questo campo hanno portato alla comparsa sul mercato di questo integratore naturale che permette di arginare questo disturbo.

Il principio base di Prostamol è la serenoa repens che viene ricavato da una pianta che si trova nella parte sud est degli stati uniti d’america. Questa pianta appartiene alla famiglia delle palme e può raggiungere un’altezza di circa 3 metri.

Alla serenoa repens sono state riconosciute proprietà antiossidanti e regolatrici che rappresentano un valido aiuto se si vogliono combattere i sintomi dell’ipertrofia prostatica.

Questo integratore si basa sull’efficacia della serenoa repens, questo speciale principio attivo ritenuto un ottimo rimedio per contrastare l’enzima 5-alfa-reduttarsi, il principale responsabile dei fastidiosi disturbi che si accompagnano all’ipertrofia prostatica.

L’assunzione di Prostamol è in grado di assicurare un aiuto efficace a coloro i quali soffrono di disturbi della prostata perchè garantisce la ripresa di una corretta funzione delle vie urinarie.

L’uso corretto dell’integratore prevede l’assunzione ideale è di una capsula al giorno dopo il pasto. La deglutizione della capsula può essere fatta con l’aiuto di un bicchiere d’acqua in modo da renderla più facile.

I moniti del dottor Cattaneo

Si consiglia l’utilizzo di questo integratore a base di serenoa repens a tutte quelle persone che soffrono di disturbi della prostata ovviamente dopo aver sentito il parere e i consigli del proprio medico curante o del farmacista di fiducia.

Chiedere l’opinione del medico è fondamentale per le persone che soffrono di patologie cardiache, onde evitare di dover affrontare problemi ad essi legati.

Inoltre è sempre consigliabile leggere il foglietto illustrativo nel quale vi sono riportate indicazioni per capire se si rientra o meno nella categoria di persone che possono assumere questo medicinale senza difficoltà.

Ovviamente se mentre si sta usando Prostamol non si nota alcun benefico effetto, peggio ancora, iniziano a manifestarsi altri sintomi è opportuno sospendere l’assunzione dell’integratore e consultare un medico.

Se si sceglie di seguire il trattamento con Prostamol, per fare in modo che la serenoa repens agisca assicurando efficienti risultati, si deve assolutamente evitare di assumere farmaci che contengano i principi dell’aspirina.

Si deve altresì evitare di prendere Prostamol anche se si sta seguendo una cura a base di ormoni, testosteroni o estrogeni.