Riflog supposte, cos’è e a cosa serve

riflog supposte
Benessere & Salute

L’inesorabile fluire del tempo è un processo che riguarda tutti e nessuno può opporsi ad esso. Purtroppo questa naturale evoluzione si accompagna sempre alla comparsa, nell’essere umano, di varie disfunzioni corporee, disturbi e situazioni infiammatorie.

Fra i tanti e diffusi disturbi che si possono manifestare il più fastidioso è l’ipertrofia prostatica. Una patologia che può far vivere, alla persona che ne viene colpita situazioni di forte imbarazzo.

Al primo sintomo di questo disturbo, è bene agire tempestivamente eseguendo gli opportuni controlli medici e di laboratorio assumendo medicinali e integratori giusti per evitare di aggravare ulteriormente la situazione.

Per contrastare le conseguenze spiacevoli di questo fastidio esistono vari modi ma quello di cui vi voglio parlare in questa guida è Riflog, un medicinale creato per debellare i sintomi dell’ infiammazione della prostata.

Composizione

Riflog è un medicinale usato per contrastare i sintomi dell’infiammazione prostatica, e di tutte le patologie ad essa legata, si presenta sottoforma di pratiche supposte ad azione rapida. La composizione principale su cui si basa Riflog è l’estratto di calendula e curcuma.

I componenti

Alla base di Riflog ci sono prodotti ricavati da due piante officinali: la calendula e la curcuma.

Mentre la calendula fornisce la mucillagine, capace di esercitare un benefico effetto calmante, l’azione che svolge la curcuma ha un carattere prettamente antiflogistico. Inoltre non bisogna dimenticare che i disturbi legati alla prostata provocano sofferenze anche al tratto rettale causando dolori e spasmi.

Questo perchè dietro la prostata si trova l’ultimo tratto, dilatato dell’intestino retto. Quindi l’azione lenitiva e calmante della calendula darà piacevole sensazione di sollievo anche a livello rettale.

Se si provano fastidiose sensazioni a livello prostatico è bene non sottovalutare tali sintomi perchè potrebbero, col tempo, andare a colpire a livello rettale, così come un’infiammazione del retto potrebbe provocare problemi alle vie urinarie.

Quando ci si rende conto di essere interessati da uno di questi casi prima di assumere Riflog o qualche altro medicinale è sempre buona regola chiedere il parere del medico di famiglia o del farmacista i quali sapranno fornire consigli competenti ed efficaci sul percorso più idoneo da seguire.

Come assumere Riflog

Per alleviare il senso di infiammazione causato da disturbi della prostata l’utilizzo di Riflog allora è utile perchè la calendula in esso contenuta porta sollievo alla parte interessata.

Per usufruire dei benefici di Riflog è bene adoperare non più di una supposta al dì, il momento migliore per tale somministrazione è prima di andare a dormire e dopo aver espletato le proprie funzioni fisiologiche.

Il periodo di tempo per cui si deve usare questo medicinale dipende dalla prescrizione che ne farà il medico in base all’intensità e gravità del disturbo.

L’utilizzo di Riflog non comporta controindicazioni, l’unica accortezza è quella di tenere il medicinale lontano dai bambini che potrebbero non capire .