Eleganza a portata di piede, con le scarpe artigianali made in Italy

Lifestyle

Un armadio colmo di scarpe è uno dei desideri più ricorrenti per le donna di ogni età, dai sandali alle ciabatte, dl tacco 12 agli stivali, dalle sneaker più trendy alle più classiche décolleté e ballerine, non importa di che modello siano, le calzature ricoprono un ruolo importante fra gli accessori femminili. La bellezza delle scarpe artigianali made in Italy è evergreen, perché sono indistruttibili e non conoscono le leggi del tempo.

Scarpe artigianali per tutti i giorni

 Tutte le collezioni sono il frutto delle sapienti mani dei maestri artigiani che con cura e ricercatezza realizzano creazioni uniche al fine di creare delle calzature che siano il mix perfetto tra comodità ed eleganza come quelle che possiamo trovare sul sito https://www.lenora.shoes/. Per recarti in ufficio o a fare shopping con le amiche, per il tè e per una semplice passeggiata, le scarpe artigianali sono le compagne perfette, in quanto sono fatte a mano con materiali di elevata qualità, al fine di conferire ad ogni look quel valore aggiunto da renderlo speciale.

La collezione delle calzature è ricca di tante proposte, atte a soddisfare il gusto e lo stile della donna classica e di quella più moderna, sono scarpe dal gusto vintage ma che strizzano l’occhio al design più attuale. Per una scarpa ad uso quotidiano, si predilige uno stile più comodo e confortevole evitando il tacco molto alto. La classica ballerina è un must have della collezione, sempre attuale e di tendenza, così come la sneaker disponibile nelle nuance più attuali. Le scarpe artigianali hanno lo scopo di conferire ad ogni donna un senso di leggerezza, in particolar modo quelle da indossare tutti i giorni, in quanto la comodità è essenziale.

Per le occasioni speciali

 Ogni outfit particolare necessita della scarpa perfetta, l’eleganza non va mai improvvisata, ma è da considerare come un connubio tra vari elementi da cui non è possibile prescindere.

L’occasione speciale richiede la scarpa alta, perché valorizza maggiormente il look femminile e dona glamour e raffinatezza. Le scarpe artigianali made in italy sono il risultato di un lavoro accurato e attento che non trascura nessun dettaglio. I modelli per le grandi occasioni e le cerimonie sono vari, dalle calzature con plateau al tacco largo, allo stile gioiello, tutte le proposte sono ideali per completare il look per le grandi occasioni. Non mancano i modelli con gli strass, il pizzo, il tacco 12 o le perle, perché ogni scarpa mira a soddisfare le esigenze del pubblico femminile, dalla ragazzina più trendy alla donna matura.

È il colore la cifra stilistica predominante in ogni collezione, i modelli sono realizzati con le sfumature cromatiche varie e con materiali dalla qualità prestigiosa come il raso, la seta e la pelle con l’aggiunta di cinturini in grado di conferire un tocco di lucentezza in più.

Non manca la décolleté bianca, il colore sinonimo di delicatezza e candore che si può indossare con un tubino nero o un maxi vestito colorato.

Quelle per il tango

 Un’azienda produttrice di scarpe non può esimersi dalla creazione di calzature specifiche, atte ad un determinato scopo. Come dimenticare la passione per il ballo e del tango in particolar modo? Il tango non è da considerare semplicemente una danza, ma rappresenta l’emblema stesso della sensualità, due corpi che si muovono sinuosi all’unisono, pertanto la scarpa adatta è fondamentale. Le calzature artigianali da tango sono un elemento di seduzione che descrivono la ballerina e le conferiscono maggiore valore e identità.

Questo genere di scarpe possiede delle peculiarità ben definite, ma possono essere declinate anche per altre situazioni. sono calzature dotate di grande vestibilità, con un tacco di 7 cm perché la comodità è essenziale specie durante il ballo. I colori variano dal classico e intramontabile nero alle nuance pastello quali il viola, il rosa, il verde, il giallo, l’avorio e il bianco.

La punta è rigorosamente arrotondata proprio come le calzature indossate dalle ballerine del tango argentino e per conferire maggiore comfort durante la camminata. Lo stile delle scarpe è molto elegante e nel contempo sobrio, come solo una scarpa artigianale è in grado di garantire.

Una storia fatta di passione

 Ogni attività lavorativa deve essere espletata con impegno e serietà, ma la passione è un parametro essenziale al fine di ottenere i migliori risultati. Tutte le scarpe artigianali made in italy possiedono il marchio dell’originalità, della maestria, della semplicità e dell’eleganza insieme.

Ogni modello è il frutto di una ricerca minuziosa atta a appagare e gratificare le esigenze femminili, dalla donna più casual a quella più raffinata e sofisticata.

Calzature versatili e comode realizzate con materiali di alta qualità e provenienti solo dall’Italia, simbolo indiscusso del lifestyle mondiale, sono il sinonimo di un mestiere antico che si tramanda nel tempo, fatto di autenticità e bellezza. Che siano basse, alte, sandali, stivaletti, ballerine o sneaker, tutte possiedono quel valore aggiunto che completa il look di ogni giorno o quello perfetto per le occasioni speciali.