Rilassarsi mentre si fa la doccia: cabine doccia con idromassaggio

Casa

La cabina doccia può essere di diversi tipi a seconda delle caratteristiche che più si preferiscono. Per scegliere la cabina doccia perfetta per il nostro bagno bisognerà tener presente le dimensioni di quest’ultimo e tutti gli elementi che, oltre la doccia, lo compongono.

La cabina doccia può essere costituita da diversi materiali, può essere di diverse dimensioni e di diverso stile.
Per quel che riguarda la forma, essa potrà essere quadrata, rettangolare o semicircolare a seconda del piatto doccia che scegliamo. Generalmente la forma più utilizzata è quella quadrata (90cm x 90cm).

La cabina doccia può svolgere numerose funzioni di relax, quali:
– hammam: produzione di un vapore di temperatura 35-50 gradi, che favorisce la presenza di umidità. Donando idratazione alla pelle, eliminando le tossine e favorendo l’apertura dei pori.
– musicoterapia: produzione di musica radio o mp3;
cromoterapia: diffusioni di luci di colore diverso sul corpo;
– idromassaggio;

Una delle funzioni di relax maggiormente richiesta è l’idromassaggio, ma perché?
L’idromassaggio comporta una serie di benefici per il nostro corpo.
Innanzitutto, l’idromassaggio riduce i dolori articolari accelerando la guarigione.
Per chi soffre di dolori articolari l’idromassaggio è perfetto per rilassare i muscoli indolenziti riducendo le infiammazioni delle articolazioni.
L’idromassaggio, inoltre, è capace di abbassare la pressione sanguigna.
Questo perché il cuore lavora maggiormente per la dispersione del calore in eccesso; il corpo reagisce producendo maggior quantità di ossigeno che va a rivitalizzare le cellule del nostro corpo. L’idromassaggio non fa bene solo al corpo, bensì anche alla mente: riduce l’ansia e lo stress. Ecco perché la maggior parte degli italiani ricerca la cabina doccia migliore con idromassaggio da installare nella propria casa.

La cabina doccia con l’idromassaggio: funzioni e costi.
si pensa che l’idromassaggio è una funzione che solo la vasca può possedere.
In realtà è possibile trovare numerose cabine doccia con questa funzione. Chi non ha abbastanza spazio per un’ampia vasca nel proprio bagno non dovrà per forza rinunciare all’idromassaggio: sarà possibile acquistare una cabina doccia avente tale funzione.
La cabina doccia con idromassaggio è composta da un normale erogatore a piantana che versa l’acqua in verticale e in più sono presenti altri getti posizionati lungo la colonna della cabina doccia, questo consentirà di ricevere numerosi getti d’acqua in diverse parti del corpo.
Tali getti effettuano un massaggio localizzato rilassante.
I costi variano dai 500€ ai 2000€, la fascia di costo non è ristretta per cui è possibile scegliere il prodotto che si vuole tenendo a disposizione una vasta scelta del prezzo da pagare.