L’universo dello svago digitale allarga sempre più i suoi confini e, oggi più che mai, gli utenti si rivolgono alle popolari piattaforme di intrattenimento per ottenere una veloce parentesi di relax. Sappiamo bene quanto i device elettronici (pc, smartphone e tablet) siano sempre più il cuore pulsante della nostra routine quotidiana, visto che ci supportano nello svolgimento di qualsiasi attività tanto a lavoro quanto nell’ambito familiare e in relazione alla socialità. Ecco perché si lavora su più fronti e in qualsiasi settore per riuscire a offrire esperienze digitali il più appaganti possibile alle persone, nel nome di una perfetta user experience. Internet e le piazze dell’intrattenimento digitale in breve tempo si sono trasformate in agorà e luoghi di incontro alternativi e soprattutto sicuri.
È proprio per rispondere a questa sempre crescente esigenza di virtualità e mobilità dei servizi che il portale dedicato al popolare gioco del Gratta e vinci si è rifatto il look. Senza dimenticare che con la pandemia e l’emergenza sanitaria il traffico su internet è aumentato in maniera esponenziale, con particolare riferimento alle piattaforme di shopping ma anche e soprattutto di gioco. Assieme al miglioramento della complessiva user experience, il restyling del portale Gratta e Vinci ha puntato anche su un design maggiormente responsive e su una più alta velocità di caricamento delle pagine (in modo da ridurre il tasso di abbandono degli utenti). Il segreto del successo sta nella progettazione user-friendly, in grado di accattivare gli sguardi e facilitare le interazioni. Sul sito è possibile effettuare una rapida verifica dei Gratta e Vinci, approfondire regolamenti e tipologie di gioco ma anche trovare risposte a dubbi, domande o curiosità ricorrenti nell’apposita sezione.
Info, approfondimenti e design responsivo
Utilizziamo continuamente i device elettronici per compiere in pratica qualsiasi operazione nelle nostre giornate. Ecco spiegato il motivo per cui è così importante implementare le funzionalità e gli aspetti user-friendly di un portale come quello del Gratta e Vinci. L’obiettivo dichiarato? Fare in modo di assicurare agli utenti la migliore esperienza di navigazione possibile. Tramite il sito ufficiale, che è stato fatto oggetto di un importante lavoro di restyling, si può restare sempre aggiornati in merito a risultati e giocate vincenti ma anche in relazione a tutto quello che riguarda una particolare disciplina di gioco. La facilità di navigazione oggi offerta si affianca agli elementi di design responsivo, che permettono al portale di adattarsi velocemente a qualunque tipo di schermo e di supporto elettronico. Per quanto riguarda infine la struttura del sito, oltre a mettere in evidenza l’utilizzo sapiente della scala cromatica e la perfetta costruzione delle varie pagine, bisogna sottolineare come spicchi la pulizia delle linee e la chiarezza espositiva in merito all’offerta di contenuti e servizi (e in che modo raggiungerli navigando sul portale).