Idee su cosa regalare ad una ragazza per la cresima

ragazza cresima
Lifestyle

Il momento della cresima: un passo importante

Ricevere il sacramento della cresima è un’ esperienza fondamentale nella vita di una ragazza, che le farà sentire, in maniera ancora più forte, il legame di unione con la sua comunità di appartenenza.

La cresima, è il passo successivo alla comunione, e il gradino prima del matrimonio, rappresenta quindi una circostanza che la diretta interessata vivrà come il passaggio ad una fase più matura e più adulta della propria vita.

Visto che questa occasione è e sarà unica e indimenticabile è opportuno celebrarla con un presente che permetta alla ragazza di ricordare e rivivere le sensazioni e i sentimenti provati. Bisogna perciò impegnarsi e orientarsi verso i gusti e le inclinazioni della festeggiata.

In questa piccola guida vengono forniti consigli utili per poter fare una scelta indovinata nell’acquisto di un regalo per la cresima di una ragazza.

Stupirla con un gioiello

Per celebrare questo momento può essere una buona iniziativa pensare di regalare un gioiello.

Preferire un bracciale, una collana o un paio di orecchini, sia d’oro che d’argento, è una mossa vincente perchè si è certi che il dono sarà molto gradito e sempre di moda. Ma se si vuole davvero stupire e sorprendere la festeggiata allora una vera scelta di stile potrà essere un diamante.

Lasciar scegliere a lei con l’aiuto di un buono

Un’altra simpatica idea è quella di regalare un buono Amazon che la ragazza potrà usare sul sito dedicato acquistando una cosa che più le aggrada.

Questa decisione offre anche la possibilità di acquistare buoni per i libri oppure buoni per una spa, o per un viaggio. Ci si può orientare anche verso l’acquisto di biglietti per il concerto del suo cantante preferito.

Se la ragazza è un’appassionata studiosa

Una buona idea è quella di puntare verso un eccellente set per la scrittura, per una penna stilografica raffinata ed elegante, oppure per un’utile lampada da scrivania in modo da arredare in modo classico e confortevole la sua zona studio/lettura.

Puntare sugli accessori moda

Se la festeggiata strizza l’occhio alla moda si può decidere di scegliere tra un paio di scarpe di tendenza, uno zaino, una borsa o un portafoglio alla alapage. Altra possibilità da valutare, se ci si orienta su questo genere, possono essere dei guanti o una sciarpa griffati.

Tra le varie opzioni non dimenticare quella di regalare anche un profumo, un dono che di sicuro non sarà disdegnato. In alternativa perchè non pensare di acquistare un bel vestito o un completo.

Se la ragazza è un’appassionata di bellezza

Se l’attenzione per il proprio corpo è per lei una priorità, un’ottima soluzione sarà quella di scegliere un buon prodotto che l’aiuti nella cura quotidiana della sua persona.

La gamma di proposte comprende ad esempio un accessorio per la cura capelli, phon o piastra, o una bella palette di trucchi o un set creme di bellezza.

Se ama lo sport

Se la festeggiata è una sportiva allora un’idea giusta è quella di prendere un articolo inerente l’ambito sportivo come un accessorio sportivo e tecnologico o il classico outfit da sport.

Se vuoi puntare sull’hi-tech

Altra scelta è quella di regalare un accessorio tecnologico,è qui, l’assortimento è molto vario: si può regalare uno smartphone, un computer o un tablet, una tv o uno stereo.

In alternativa c’è sempre una bella macchina fotografica che, se la cresimanda è un’appassionata di foto e viaggi, le permetterà di immortalare i suoi ricordi.

Abbellire la sua stanza

Una stampa, uno specchio, una cornice, o altri complementi di arredo possono rappresentare tante possibili idee regalo simpatiche e sicuramente gradite perchè renderanno più confortevole e ospitale la sua camera.