Tendenze moda uomo: casual ma non solo

Lifestyle

Le ultime tendenze moda uomo? Sono varie. Questa nuova stagione porta con sé un mix di stili e di possibilità interessanti sia per chi si interessa di moda maschile che per chi ama, invece, vestirsi casual senza pensarci troppo.

La moda non è solo una prerogativa femminile e questo ormai è chiaro. Per questo motivo, ogni anno, vengono lanciate le nuove collezioni uomo sia per quel che riguarda gli abiti che per quel che riguarda gli accessori. Polo, t-shirt, camicie, scarpe e molto altro ancora, quello che conta è che sia in linea con le tendenze.

Parola d’ordine: colore

Questa nuova stagione estiva 2020 sembra avere una sola parola d’ordine per la moda uomo e questa è colore. Quale scegliere? Di sicuro le ultime passerelle e le varie proposte nei negozi ci indicano il colore arancione come il colore dell’estate. Forte, vibrante e di carattere: l’arancione non dovrà mancare negli outfit maschili.

Questo colore può essere declinato sia in chiave casual che per outfit più eleganti. Si tratta di un colore forte e in grado di dare un tocco in più anche alla mise più semplice. Aggiungere un elemento arancione al proprio ouftit può cambiarlo radicalmente e renderlo più giovanile e di tendenza. Provare per credere.

Un colore che fu già un vero e proprio cult qualche anno fa. Negli anni ‘70 vedere uomini con eleganti completi arancio era quasi la normalità e oggi quella tendenza ritorna prepotente. Anche in questo 2020 sarà possibile vedere nuovamente completi arancioni, abbinati con camicie stravaganti o, se lo si desidera, classiche e bianche. Quanto orsare lo decide, come sempre, chi indossa i capi, anche quelli che fanno più tendenza.

Molto in voga anche le t-shirt o le camicie con stampe colorate e contenenti diverse nuance dell’arancio. Bene anche i pantaloni tangerine sia nei modelli più formali che nei più classici chinos che gli uomini amano indossare tutti i giorni, sia in ufficio che nel tempo libero quando non sono richiesti outfit particolarmente rigorosi.

E ancora, via libera a cinture arancioni, che possono dare quel tocco in più anche a un abbinamento che altrimenti potrebbe apparire anonimo.

E per quel che concerne lo stile moda uomo 2020? Di certo l’estate è una stagione casual per eccellenza. L’accostamento sempre vincente? Quello tra bermuda e polo.

Attenzione alla scelta del bermuda: mai troppo corto o troppo largo o, ancora, troppo lungo. Un bel bermuda è una via di mezzo che, a seconda dell’abbinamento prescelto, può rendere un outfit sporty o casual. Se, poi, si sceglie di abbinare una camicia si aggiunge un tocco di eleganza che non guasta mai.

Accessori moda estate 2020: le scarpe

Quando si parla di moda e tendenze si devono prendere in considerazione anche gli accessori, naturalmente. Questo significa che bisogna saper scegliere cinte, scarpe e tutto quello che può arricchire un abbinamento.

Vediamo, ad esempio, come scegliere scarpe uomo di tendenza. Il primo step? Quello di acquistare un paio di scarpe che siano un vero e proprio passepartout e che possano essere abbinate a diversi tipi di outfit. Il consiglio è quello di prendere in considerazione e-commerce che vendono scarpe uomo economiche ma di qualità, così da avere sempre il massimo delle scelta ma a un prezzo abbordabile.

Di solito, il consiglio è quello di acquistare un bel paio di sneaker uomo che sono sia belle, che comode e facilmente abbinabili. Per questo motivo averne un paio nel proprio armadio è la soluzione migliore da prendere in considerazione. Il consiglio? Scegliere un colore neutro, che sarà così ideale per ogni tipo di abbinamento.

Va da sé che nell’armadio di un uomo deve essere presente anche un paio di scarpe classiche e più eleganti. Ideali per occasioni di gala ma non solo, sono un vero must have anche per l’uomo di affari.

Piccoli consigli che, però, non sempre validi perché la moda è una cosa che va curata. Questo vale non solo per i cosiddetti fashion victim. Essere sempre vestiti al meglio per ogni occasione è la soluzione perfetta per chi non vuole sfigurare mai.

Che si vogliano seguire le ultime tendenze o, semplicemente, essere sempre on point non cambia il discorso: bisogna sapere come vestirsi bene.