Rimanere chiusi fuori casa l’intervento del fabbro diventa indispensabile

Casa

La figura del fabbro è una delle più importanti e delle più richieste per risolvere diverse problematiche che possono capitare in casa. Ad esempio, uno dei problemi più frequenti è rimanere chiusi fuori casa e sicuramente è capitato anche a voi dimenticare dentro le chiavi e non sapere come entrare.

Cosa fare in questi casi? Chiamare il fabbro diventa indispensabile e solo grazie alla sua esperienza e competenza riuscirete a mettere piede dentro casa senza buttare giù la porta. Scopriamo perché l’intervento del fabbro diventa fondamentale.

Interventi che può eseguire il fabbro

Risolvere il problema di rimanere fuori casa è solo una delle tante cose che il fabbro è in grado di fare. Questo professionista è infatti pronto a correre in vostro aiuto in moltissime altre occasioni, come ad esempio per sbloccare serrande, riparare saracinesche, aprire lucchetti, riparare e montare tapparelle, montare condizionatori e molti altri servizi necessari nelle abitazioni o nelle attività commerciali.

Oltre che eseguire lavori di emergenza come le riparazioni il fabbro effettua anche lavori di manutenzione, sa come installare gli infissi e sa anche quale serratura consigliare per proteggersi dai ladri.

A volte può capitare di restare chiusi fuori casa non solo perché ci si dimentica di prendere le chiavi, ma può dipendere dal malfunzionamento della serratura, o magari da un blocco del meccanismo, oppure si può rompere la chiave. Insomma, le motivazioni possono essere varie e solo l’intervento del fabbro può salvare dal trascorrere la notte fuori casa.

Proprio così, magari l’episodio si verifica di sera, al rientro dal lavoro o da una serata passata fuori, e la situazione in questo caso si complica e lo è ancor di più se si tratta di una porta blindata. Da soli difficilmente riuscirete ad entrare nella vostra casa, quindi è indispensabile chiamare un fabbro.

Ma chi contattare? Se ad esempio si verifica una cosa del genere di sera o di notte come fare per risolvere il problema? Ovviamente l’ideale sarebbe contattare qualcuno che possa garantire assistenza 24 ore su 24, e quindi che può intervenire anche quando si verifica un caso del genere anche di notte.

Esistono infatti professionisti come quelli di Interventi24.it che sono specializzati in interventi di questo genere e molto altro, e come si evince dalle pagine del sito si avvale di esperti del settore in grado di assicurare assistenza in qualunque momento.

Quali competenze deve avere un fabbro

Il fabbro è un professionista poliedrico, una figura che può aiutare in maniera notevole nella gestione della sicurezza della casa, delle attività e di tutto ciò che concerne installazione e manutenzione di infissi, serrature, saracinesche e molto altro.

Nel caso vi capita di rimanere chiusi fuori casa la sua abilità consiste nell’aprire la porta bloccata senza danneggiare la serratura. Per fare questo è fondamentale che abbia molta esperienza e capacità tecniche intervenire senza rompere la serratura.

Il suo intervento e il costo varia a seconda di alcuni fattori importanti. Ad esempio, incide il tipo di porta, ovvero se è normale o blindata, il meccanismo di bloccaggio e chiusura, quindi se è a cilindro europeo tradizionale oppure di nuova generazione, la tipologia di intervento per sbloccare la serratura.

Infatti, può capitare che una porta viene chiusa dall’esterno e le chiavi sono rimaste all’interno, oppure che le chiavi si spezzano nella serratura, o ancora che la serratura sia obsoleta e debba essere necessariamente cambiata.

Tutti questi aspetti incidono sui costi del fabbro, così come l’orario in cui viene chiesto il suo intervento. E’ chiaro che se si tratta di un intervento notturno costerà qualcosa in più, ma sarà