Il regalo perfetto per la festa del papà? Un giro in pista!

supercar
Hobby e Tempo libero

Tra tutte le passioni, quella per i motori è sicuramente una che accomuna tutti gli uomini. Infatti, fin da piccoli, tutti i bambini amano giocare con le piste e le macchinine e, da grandi, l’attrazione per le auto, soprattutto se belle e potenti, tende ad aumentare.

I motivi dietro questo smisurato interesse da parte degli uomini per il mondo delle auto sono diversi. Ad esempio, le automobili potenti e veloci vengono viste come un simbolo di virilità e, quindi, diventano dei mezzi in grado di esprimere la personalità maschile. L’uomo, poi, non si ferma solo all’aspetto esteriore di una vettura, ma è interessato anche al motore.

Addirittura, secondo una ricerca di una compagnia assicurativa britannica specializzata nell’assicurazione di auto di lusso, Hiscox UK, il rombo di alcune auto sarebbe in grado di aumentare i livelli di testosterone.

Insomma, non c’è uomo a cui non piacciano le auto e, quindi, se si vuole fare una gradita sorpresa per la festa del papà, l’idea migliore è proprio quella di regalare un giro in pista su una delle più famose supercar.

Un giorno da pilota: ecco come funziona

Per un papà appassionato di motori, per gli amanti dell’adrenalina o semplicemente per coloro che sono curiosi di mettersi al volante delle macchine più belle e potenti sul mercato, non c’è niente di meglio che trascorrere una giornata sulle piste guidando una supercar.

Si tratta di un sogno che molti uomini hanno fin da piccoli e che, grazie a Rse Italia, può diventare finalmente realtà in maniera semplice e veloce.

Infatti, per la festa del papà, ma anche in tante altre occasioni, è possibile regalare un giro in pista: un’esperienza unica e memorabile che consente di guidare le vetture più famose e performanti sui più importanti circuiti italiani. Sembrerà davvero di prendere parte a un Gran Premio!

Bastano pochi click, infatti, per visualizzare le date disponibili dalla sezione “Calendario” del sito e per scegliere il circuito: ce ne sono tantissimi disponibili, circa 22, sia a Sud, dove si può correre sulla pista di Napoli o di Bari, sia a Nord, come ad esempio la pista di Franciacorta a Brescia, quella di Rho a Milano o il più famoso autodromo di Imola, ma non mancano anche località estere come Ortona, in Svizzera o Rjeka in Croazia.

Anche se il papà vive lontano per lavoro, ad esempio, questo pensiero sarà un regalo gradito perché è possibile farlo recapitare ovunque e selezionare la pista più vicina dove vivere questa magnifica giornata.

Quali macchine si possono guidare

Il parco macchine messo a disposizione di chi vuole fare un giro in pista e sentirsi pilota per un giorno è molto ampio e include i modelli più recenti e apprezzati di supercar.

Ad esempio, è possibile mettersi alla guida della splendida Lamborghini Huracàn STO, una vettura che offre un design spettacolare con un telaio in carbonio e alluminio e un motore performante frutto delle ultime innovazioni tecnologiche.

Oppure, se si ama la Testarossa e si vuole provare l’ebbrezza della velocità, si può optare per la Ferrari F8 Tributo, con un motore da 8 cilindri a V che può arrivare fino a 3000 giri/minuto in 7° marcia.

Per chi ama le auto caratterizzate da grinta e stile, la Maserati MC20, dotata di tecnologie all’avanguardia è sicuramente un’ottima scelta per sentirsi un vero pilota.

Queste sono solo alcune delle auto che è possibile guidare se si vive l’esperienza di fare un giro in pista e diventare pilota per un giorno.