I benefici della pianta dell’ananas, nel nuovo integratore alimentare Florigel

ananas
Benessere & Salute

La ricerca scientifica ha estratto dalla pianta dell’anans, e precisamente dal suo gambo, un complesso vitaminico che ha dato vita all’integratore alimentare Florigel.

Diverse le indicazioni di questo integratore a cui si ricorre se si vuole aiutare il proprio organismo durante la fase di digestione, proteggere il microcircolo ed evitare che si crei quello stato di gonfiore e ingrossamento registrato nei casi di riduzione dell’attività venosa e linfatica.

L’assunzione di Florigel può quindi essere utile sia nel caso si abbia bisogno di un efficace aiuto nella fase digestiva e sia come antiflogistico.

Inoltre il suo utilizzo può essere profiquo contro la cellulite grazie alla presenza dell’ananas, valido alleato per le sue proprietà drenanti.

Quando prendere Florigel Forte

Si ricorre all’uso di questo integratore se il nostro organismo ha bisogno di un aiuto nella funzione di eliminazione dei liquidi, perciò le situazioni in cui è bene assumere tale integratore sono:

  • gonfiore alle gambe;
  • ematomi;
  • disturbi delle varici;
  • gonfiore alle caviglie.

Il prodotto è consigliato soprattutto nei casi in cui ci sia un’edema da trauma, una distorsione, durante le riabilitazioni post chirurgiche e traumatiche e quando si registra un insufficienza venosa.

Altro caso in cui il suo utilizzo è benefico è durante la fase di digestione dal momento che le caratteristiche proprietà dell’ananas aiutano a ridurre il gonfiore dell’addome. Basta ingerire il contenuto di una bustina subito dopo aver pranzato.

Specificità

Dal gambo dell’ananas viene estratta una particolare sostanza, che va sotto il nome di Bromelina, la quale è alla base della composizione di Florigel. Questa sostanza racchiude in sè indispensabili enzimi protoeolici che sono indispensabili durante la digestione.

Questo frutto esotico è da sempre conosciuto e utilizzato per le sue proprietà di drenare l’eccesso di liquidi presenti nel corpo e favorire, così, una corretta circolazione.

E’ utile soprattutto alle donne le quali in esso hanno trovato un valido alleato contro la quotidiana lotta ai gonfiori alle gambe e contro la formazione della pelle a buccia d’arancia dovuta alla cellulite.

La bromelina estratta dal gambo di ananas è utilizzata anche per tenere alte le difese dell’organismo in quanto consente di ristabilirsi in maniera molto rapida dopo episodi di stress traumatici.

Come assumere Florigel

Se si intende utilizzare Florigel come aiuto durante la fase digestiva è consigliabile assumere questo integratore subito dopo i pasti sciogliendo in un bicchiere d’acqua il contenuto di una bustina.

Se invece si intende assumere Florigel in casi che non comprendono i processi digestivi l’assunzione dell’integratore deve avvenire molto tempo dopo aver pranzato.

La bustina va sciolta principalmente in acqua, al massimo si può utilizzare del tè. In ogni caso da evitare l’uso di alcolici, bevande gassate o acide che potrebbero alterare il corretto funzionamento dell’integratore.

Effetti indesiderati

E’ caldamente sconsigliato l’utilizzo di Florigel se il paziente sta seguendo una cura a base di Aspirina o altri farmaci anticoagulanti, perchè assumendo Florigel in questi casi si correrebbe il rischio di sanguinamento ed emorragie.

La prudenza suggerisce di usare questo prodotto sotto controllo del proprio medico o del farmacista.

Se durante l’assunzione di questo integratore si verificano stati di irritazione gastrica o altri sintomi anomali interrompere immediatamente il trattamento con il Florigel.

Non eccedere nell’utilizzo della dose consigliata e non ingerire oltre la data di scadenza riportata sulla confezione.