Anche in questa estate 2019 Poste Italiane ha deciso di assumere Postini stagionali, che si garantiranno un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 3 o 4 mesi (presumibilmente giugno, luglio, agosto e settembre) che potrà essere rinnovato in caso di particolari esigenze di personale, picchi di stagione, etc.
L’entità dello stipendio non è dichiarata, ma dovrebbe aggirarsi sui 1.100 Euro mensili (stando ai precedenti).
Vediamo nello specifico quali sono i criteri per la partecipazione e come avvengono le selezioni…
Requisiti richiesti e PROCESSO DI SELEZIONE
Per l’assunzione come Postini per Poste Italiane, occupandosi di recapitare pacchi, lettere, raccomandate, etc., è indispensabile:
- essere diplomati o laureati: per il diploma il voto minimo è 70/100, per la laurea, anche triennale, 102/110
- essere in possesso di una patente di guida valida
- essere idonei alla guida almeno di un motomezzo 125 cc
- essere idonei al lavoro (con certificato medico dell’USL/ASL di appartenenza o del medico di famiglia).
La ricerca, effettuata su tutto il territorio nazionale e in numero proporzionale alle esigenze di ogni provincia, prevede una selezione articolata in 3 fasi.
Prima di tutto bisogna inviare entro il 3 giugno 2019 il proprio cv nella sezione Poste Italiane “lavora con noi”.
Qualora questo risulti idoneo:
1) una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane informa dell’inizio delle prove.
2) Una convocazione viene inviata a quanti debbano effettuare un test basato sulla logica presso una sede dell’azienda, o in alternativa viene spedita dalla Società Giunti OS (incaricata direttamente da Poste Italiane) una email contenente l’indirizzo della piattaforma sulla quale effettuare la prova online.
3) A test (di persona o via web) superato, parte la seconda fase, che prevede un colloquio e la prova pratica di guida, indispensabile per l’assunzione.
Tuttavia, il Gruppo Poste non ricerca solo Portalettere stagionali, ma anche laureati in Economia nel ruolo di Consulenti Finanziari e Commerciali, e Consulenti Mobili PI a tempo indeterminato, oltre ai fortunati che con una candidatura spontanea si troveranno al momento giusto al posto giusto!